viessmann clima 1

Condizionatore monosplit VITOCLIMA 232-S

Nuova gamma condizionatori con gas refrigerante R32

Massima efficienza grazie al gas refrigerante R32
La nuova gamma di condizionatori Viessmann coniuga grandi prestazioni in termine di efficienza e silenziosità con un design elegante. Vitoclima 232-S è la linea di condizionatori che utilizza il refrigerante R32 che presenta numerosi vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente in termini di riduzione di CO₂ e dal punto di vista energetico. L’efficienza dei nuovi modelli raggiunge valori di SEER (indice di efficienza energetica stagionale) fino a 8.5 e SCOP fino a 5.4 ( A+++/A+++) e ciò garantisce elevati risparmi durante l‘esercizio.
Funzione deumidificazione
La funzione deumidificazione consente di eliminare l‘umidità in eccesso nell‘aria degli ambienti creando una piacevole sensazione di benessere e riducendo allo stesso tempo la formazione di muffe.
Tecnologia "Plasma freddo"
Grazie alla tecnologia “Plasma freddo” l’aria negli ambienti viene continuamente purificata dai batteri, mantenendo salubri le zone living.
Gestione a distanza
Il WI-FI di serie nella linea Vitoclima 232-S permette la gestione a distanza del condizionatore. E‘ possibile impostare le fasce orarie per la climatizzazione e la temperatura desiderata. Si può regolare il comfort in ambiente anche quando si è fuori casa.
Bassa rumorosità
La qualità dell’ambiente in cui viviamo dipende anche dal livello di rumore percepito. Vitoclima 232-S garantisce un elevato comfort acustico: la rumorosità percepita è 24dB(A), prossima a quella del fruscio delle foglie.
Sensore "I feel"
Il sensore integrato nel telecomando rileva la temperatura negli ambienti e la trasmette al processore dell’unità interna del condizionatore, che provvederà a regolare la portata di aria e la temperatura.
Flusso aria "3D"
L’unità interna è dotata di regolazione dell’angolazione delle alette in “3D”: questa caratteristica garantisce il flusso d‘aria sul lato destro o sinistro, in alto o in basso, offrendo così il massimo comfort in ambiente.
Tecnologia Inverter
La tecnologia Inverter consente di mantenere la temperatura costante evitando i continui avvii e spegnimenti: diminuiscono gli sprechi energetici, mentre aumentano la sensazione di benessere e il risparmio.

Vitoclima 200 S viessmann 1024x438

Condizionatore monosplit VITOCLIMA 200-S

I condizionatori Vitoclima 200-S offrono un interessante rapporto qualità-prezzo:
Viessmann amplia la propria offerta con l‘introduzione della nuova gamma di condizionatori monosplit Vitoclima 200-S disponibile con potenza frigorifera da 2,6 kW a 5,13 kW. Vitoclima 200-S garantisce il comfort ideale dei locali abitativi: assicura infatti un‘atmosfera sempre gradevole e la sensazione piacevole dell‘aria fresca. Grazie al design elegante si integra perfettamente in qualsiasi ambiente . 
Sensore "I feel"
Vitoclima 200-S dispone di un telecomando digitale con schermo LCD e funzione "I feel" che assicura la temperatura desiderata nel luogo preciso dove è collocato il telecomando.
Elevata efficienza
I condizionatori Vitoclima 200-S si distinguono per l‘efficienza particolarmente elevata: sono costruiti seguendo tutti i criteri che consentono di raggiungere la classe energetica A++. Raggiungono prestazioni eccezionali in particolare nella funzione riscaldamento. Grazie all‘elevato contenuto tecnologico e all‘eccellente qualità dei componenti, questa gamma di condizionatori può lavorare in funzione pompa di calore fino a -15°C.
Numerose funzioni disponibili
Vitoclima 200-S offre numerose funzioni: Timer 24 h - programma il condizionatore nell‘arco della giornata in funzione accensione e spegnimento Turbo - consente di raggiungere più velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamento Sbrinamento intelligente - attiva il processo di sbrinamento solo se necessario, permettendo un significativo risparmio energetico Autorestart - assicura il ripristino del funzionamento alle modalità impostate dopo l‘interruzione accidentale dell‘alimentazione elettrica Cold Draft Prevention - previene l‘immissione di aria fredda durante la funzione riscaldamento
Tecnologia inverter
L‘impiego della tecnologia inverter consente di ridurre notevolmente i consumi, quindi gli sprechi energetici. Grazie alla funzione "Low Voltage Startup" i consumi in fase di avviamento sono particolarmente bassi; in questo modo si evitano problemi di interferenze con altri apparecchi elettrici. In fase di stand-by il consumo è pari a soli 0,5 W.

viessmann

5 anni con la tranquillità del primo giorno

Garanzia Plus
è l‘estensione di garanzia che Viessmann offre
a chi sceglie le caldaie Vitodens 050-W, Vitodens 100-W, Vitodens serie 200-W fino a 35 kW.Sottoscrivendo un contratto di manutenzione programmata con i Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzata Viessmann presenti su tutto il territorio sarà possibile estendere la garanzia da 2 anni a 5 anni .
Vitodens: una scelta sicura
  • Qualità ed efficienza
  • Sicurezza e affidabilità
  • Attivazione gratuita estensione garanzia
  • Spesa per ricambi originali e manodopera compresi nel prezzo
  • 5 anni di garanzia con la tranquillità del primo giorno
Costi di attivazione
L‘estensione di garanzia è gratuita per le caldaie Vitodens serie 200-W.Per le caldaie Vitodens 050-W e 100-W è previsto un costo di attivazione.
Condizioni di attivazione
  •     Contratto per 4 anni
  •     Sottoscrizione non oltre 6 mesi dall‘avviamento
  •     Costo max per ogni intervento:
    •     Vitodens serie 200: 120 € (IVA esclusa)
    •     Vitodens 050-W e 100-W: 100 € (IVA esclusa)
Validità dell‘iniziativa
Tutti i modelli di caldaia precedentemente indicati acquistati dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2018.
9 anni di garanzia sullo scambiatore
Sottoscrivendo un contratto di manutenzione è possibile portare a 9 anni la garanzia sul solo scambiatore primario delle caldaie Vitodens.

 

Eccellenza e qualità anche nel servizio di manutenzione

 

Viessmann è riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento nel mondo del riscaldamento per l’ottima qualità dei suoi prodotti. Un prodotto di alto livello per essere tale deve essere affiancato da un servizio di assistenza altrettanto eccellente.
Per questo Viessmann si affida esclusivamente ai Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzata competenti e qualificati, con una profonda conoscenza dei prodotti Viessmann.
 
Assistenza qualificata e competente
La manutenzione della caldaia deve essere effettuata esclusivamente dai Servizi di
Assistenza Tecnica Autorizzata Viessmann:
  • Profonda conoscenza dei prodotti Viessmann
  • Presenza capillare su tutto il territorio

Per trovare il C.A.T. Viessmann più vicino a voi potete consultare il sito www.viessmann.it
Cosa prevede e quando
Manutenzione annuale comprensiva di:
  • Pulizia
  • Controllo
  • Rendimento combustione
Registrazione manutenzione
La manutenzione deve essere registrata sul libretto di impianto, la “carta di identità“ del tuo sistema di riscaldamento
I benefici sulla caldaia
Un impianto curato è più efficiente:
  • Riscaldamento ottimizzato
  • Consumi ridotti
  • Emissioni inquinanti contenute
Con ViCare anche tu hai sotto controllo il tuo impianto!
Grazie alla nuova App ViCare per Ios e Android è possibile sapere in ogni momento come sta funzionando l‘impianto da fuori casa.

gamma caldaie

SOLO CON UNA CALDAIA* IMMERGAS,

5 ANNI DI GARANZIA

FORMULA COMFORT EXTRA, IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE SENZA COSTI DI ATTIVAZIONE

formula comfort new3Solo acquistando una caldaia Immergas a uso domestico*, si ha diritto a 5 anni di garanzia senza alcun costo di attivazione. Basta stipulare il programma di manutenzione Formula Comfort Extra con un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas e versare il canone annuale per ognuna delle 4 manutenzioni programmate. In più si può, da subito, estendere ulteriormente la garanzia di 3 o di 5 anni per arrivare a 8 o 10 anni complessivi.
Numero verde 800 306 306 | Sito dedicato formulacomfort.immergas.com
TUTTI I VANTAGGI DI FORMULA COMFORT EXTRA
Ricambi originali. L’eventuale sostituzione di componenti avviene con ricambi originali senza alcun onere di spesa
Manodopera. In caso di guasti, il cliente non deve corrispondere alcun costo di manodopera
Diritto fisso di chiamata. In caso di intervento non si deve corrispondere alcun costo fisso di chiamata
Servizio 7 giorni su 7. Nel periodo invernale comprende gratuitamente il servizio di assistenza “7 giorni su 7”
Intervento 24 ore. Offre la precedenza sulle chiamate urgenti con interventi tempestivi entro le 24 ore
Non solo, la garanzia Formula Comfort assicura anche:
prestazioni e servizi con standard elevati, garantiti da Immergas, certezza di rispettare le operazioni richieste dalla legge, manutenzione ordinaria annuale e analisi dei prodotti della combustione biennale, sicurezza costante di affidabilità e risparmio.

*Per tutte le caldaie Immergas con potenza inferiore a 35 kW, ad eccezione delle versioni a tiraggio naturale e della gamma VICTRIX TERA.
*Formula Comfort Extra è valida solo per caldaie vendute ed installate nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.


PROGRAMMA STANDARD E PROGRAMMA PLUS
LA MANUTENZIONE SE NON SI SCEGLIE FORMULA COMFORT EXTRA
Programma Standard
I Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas offrono anche il programma di manutenzione Standard.
È la formula base che copre gli interventi di manutenzione ordinaria delle caldaie.
Ecco il pacchetto di prestazioni:
1. certezza del rispetto delle operazioni richieste dalla legge
2. manutenzione ordinaria annuale e analisi dei prodotti della combustione biennale
3. precedenza sulle chiamate per urgenze (intervento entro 24 ore)
4. compilazione del libretto impianto e della necessaria documentazione
5. servizio 7 giorni su 7 nel periodo invernale (a pagamento)
Programma Plus
Il programma di manutenzione Plus oltre ai 5 punti del programma Standard, assicura:
6. manodopera gratuita in caso di interventi riconducibili al prodotto
7. diritto fisso di chiamata gratuito in caso di interventi riconducibili al prodotto
I Programmi di manutenzione Standard e Plus non estendono la garanzia e non comprendono i costi dei
componenti di ricambio sostituiti dopo i due anni di garanzia convenzionale Immergas.

I VANTAGGI DI FORMULA COMFORT EXTRA, PLUS E STANDARD A CONFRONTO

PRESTAZIONI COMPRESE FORMULA COMFORT EXTRA PLUS STANDARD
Manutenzione annuale
Prova fumi biennale
Compilazione libretto impianto
Precedenza chiamate urgenti (24 ore)
Manodopera gratuita  
Diritto fisso di chiamata gratuito  
Servizio 7 giorni su 7 gratuito    
Ricambi originali gratuiti    


 

Ottime per climatizzare in estate e inverno abitazioni, uffici e nuova edilizia. Le pompe di calore aria-acqua Immergas sfruttano l'aria esterna come fonte di energia rinnovabile. Sono una delle soluzioni migliori in termini di efficienza energetica, economicità di esercizio e riduzione delle emissioni inquinanti. Allo stesso modo gli scaldabagni a pompa di calore sfruttano l'energia aerotermica per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.

RINNOVABILE
L'aria esterna è una fonte rinnovabile e può essere utilizzata per riscaldare la propria abitazione; in particolare attraverso un ciclo frigorifero la pompa di calore aria-acqua in inverno sottrae energia termica all'aria esterna cedendo calore all'acqua dell'impianto e quindi riscaldando l'ambiente. Il funzionamento di una pompa di calore non è totalmente rinnovabile poiché richiede la presenza di un compressore alimentato da energia elettrica.

Le pompe di calore reversibili (quali sono le AUDAX) svolgono le funzioni di riscaldamento e raffrescamento, utilizzando l'acqua come fluido di lavoro all'interno degli ambienti. All'interno di tubazioni scorre a circuito chiuso un fluido refrigerante che, nel transitare attraverso i componenti della pompa di calore, modifica il proprio stato da liquido a gassoso e viceversa, assorbendo e cedendo calore.
In estate pertanto viene sottratto calore dell'ambiente e, tramite una ventola presente nella pompa di calore, viene smaltito all'esterno.
In inverno avviene il ciclo contrario: viene sottratto calore all'aria esterna e viene ceduta tramite uno scambiatore all'acqua che si utilizza per il riscaldamento ambientale.


La gamma solare Immergas è completa e studiata per agevolare progettisti e installatori nella proposta di impianti che integrano fonti rinnovabili. Permette di risparmiare energia, ridurre i costi di gestione, accedere alle detrazioni fiscali e trovare soluzioni innovative in ogni tipo di abitazione. Tutti i prodotti della gamma Immergas consentono di sfruttare il solare termico per integrare il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria, degli ambienti o di entrambi.

immergas a trieste

Immergas

Vai al catalogo

La gamma solare Immergas è completa e studiata per agevolare progettisti e installatori nella proposta di impianti che integrano fonti rinnovabili. Permette di risparmiare energia, ridurre i costi di gestione, accedere alle detrazioni fiscali e trovare soluzioni innovative in ogni tipo di abitazione. Tutti i prodotti della gamma Immergas consentono di sfruttare il solare termico per integrare il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria, degli ambienti o di entrambi.

RISPARMIO ENERGETICO

QUANTO SI PUÒ RISPARMIARE CON UN IMPIANTO SOLARE PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA?

È sicuramente la domanda più frequente quando si ha intenzione di installare queste tipologie di impianti.
Per rispondere compiutamente a tale quesito occorre prendere in considerazione molteplici aspetti che non riguardano il semplice risparmio in termini di consumi di gas (o altri combustibili fossili) ed i tempi di ammortamento di tali impianti, ma concernono anche l'aumento di valore degli immobili soprattutto alla luce delle ultime disposizioni in materia di risparmio energetico.

Vediamo perché l'installazione di pannelli solari aumenta il valore degli immobili. La dipendenza dell'Italia dai paesi stranieri riguardo l'utilizzo di fonti energetiche, ha portato il legislatore ad emanare leggi come il D.Lgs. 192/2005 ed il più recente D.Lgs. 28/11 e successive modifiche, indirizzati a realizzare edifici ad elevata efficienza in grado di adempiere al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria avvalendosi di combustibili in quantità sempre più limitata.

L'utilizzo di fonti energetiche alternative (come l'energia solare) limita ulteriormente l'utilizzo dei combustibili convenzionali, il cui prezzo tra l'altro negli ultimi anni è aumentato sensibilmente. Per misurare l'efficienza energetica di un edificio occorre riferirsi ad un professionista termotecnico il quale, analizzando il grado di isolamento termico, possa calcolare l'energia necessaria per riscaldare l'immobile.

La Legge prevede che ogni abitazione sia corredata di un documento denominato "Attestato di Prestazione Energetica" (APE), attraverso il quale sarà possibile catalogare le abitazioni in base all'efficienza energetica.

Tanto migliore sarà la catalogazione energetica dell'edificio, tanto più alto sarà il valore commerciale dello stesso. Investire nell'installazione di fonti di energia rinnovabile (come l'energia solare termica) non solo comporta un risparmio sui consumi di combustibili ma aumenta il valore dell'immobile. In particolare, l'Attestato di Prestazione Energetic accompagnerà tutte le trattazioni di compravendita degli edifici.

Un ulteriore aspetto da valutare e l'impatto ambientale che comporta l'installazione di impianti solari. Essi non hanno alcun genere di emissione di gas serra, di monossido di carbonio, ne di ossidi di azoto e sono quindi fonti di energia pulita. Il corrispettivo che la comunità riconosce a chi installa e utilizza un impianto a energia solare consiste in agevolazioni fiscali e/o in contributi a fondo perduto, a compensazione del miglioramento dell'ambiente procurato dal beneficiario di tali corrispettivi.

Volendo infine quantificare il risparmio garantito dall'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, si precisa che esso sarà tanto maggiore quanto più alta sarà la percentuale di copertura energetica fornita dai pannelli.

SOLUZIONI IMPIANTISTICHE SU MISURA

Immergas comprende nella propria gamma diversi pacchetti solari a circolazione naturale per ACS e a circolazione forzata per ACS e a circolazione forzata combinati (per ACS e riscaldamento). Ogni pacchetto comprende in un unico codice ordinabile sia i prodotti che tutto il necessario per l'installazione, andando a semplificare notevolmente il lavoro del professionista. Le soluzioni solari proposte da Immergas sono le seguenti:

PACCHETTI SOLARI A CIRCOLAZIONE FORZATA PER ACS
Le soluzioni solari INOX SOL TOP e BASIC SOL TOP, ideali per uso domestico e piccole attività commerciali, si compongono di 8 pacchetti completi per la produzione di acqua calda sanitaria.
Ogni pacchetto riporta un'indicazione sull'utilizzo, allo scopo di soddisfare il 50% di copertura solare del fabbisogno annuo di energia primaria per la produzione di acqua calda sanitaria, previsto dal D. Lgs. n.28/2011 sull'uso di energia da fonti rinnovabili. Il dato fornito, con collettori orientati a sud e con angolo di inclinazione di 30°, è variabile in funzione della località e del tipo di installazione. Per un'ottimale dimensionamento dell'impianto è opportuna la verifica da parte di un progettista termotecnico qualificato.

PACCHETTI SOLARI A CIRCOLAZIONE FORZATA PER ACS E RISCALDAMENTO
Le soluzioni solari DOMESTIC SOL TOP, ideali per abitazioni monofamiliari, sono costituite da 4 pacchetti completi per l'integrazione riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Ogni pacchetto ha la possibilità di essere utilizzato con vari schemi applicativi in funzione della tipologia di impianto termico da realizzare e della caldaia. Le prestazioni di queste soluzioni sono variabili in base all'inclinazione e all'esposizione dei Collettori solari, oltre che al fabbisogno energetico per la climatizzazione invernale dell'edificio e al tipo di corpi scaldanti prescelto. Per un'ottimale dimensionamento dell'impianto è opportuna la verifica da parte di un progettista termotecnico qualificato.

PACCHETTI SOLARI NATURAL SOL A CIRCOLAZIONE NATURALE PER ACS
Si compongono di 3 pacchetti completi a circolazione naturale per la produzione di acqua calda sanitaria. Queste soluzioni sono l'ideale applicazione degli impianti solari nell'area mediterranea e nelle zone con clima temperato e in tutte quelle situazioni impiantistiche dove è richiesta semplicità di installazione.

ENERGIA SOLARE PER OGNI ESIGENZA

Il Sole è una fonte energetica rinnovabile: la sua energia non solo è inesauribile e gratuita, ma rispetta l'ambiente. Integrare un impianto solare sia su un impianto nuovo che esistente comporta vantaggi evidenti. Un impianto a basso consumo energetico significa non solo risparmio in bolletta e costi ridotti, ma anche una forte sensibilità nei confronti dell'ambiente in cui viviamo.

Immergas, da sempre attenta alle tematiche legate al risparmio energetico e particolarmente sensibile all'ambiente, investe da tanti anni nella ricerca e nello sviluppo dei sistemi solari termici per offrire il massimo comfort ai propri clienti. L'eccellenza tecnologica e l'accurata scelta dei materiali, contraddistinguono da sempre i prodotti Immergas. Ad esempio per la realizzazione dei bollitori, da oltre 30 anni Immergas utilizza acciaio Inox, facendone un punto di forza del prodotto. All'interno di un impianto solare, i bollitori funzionano come un autentico serbatoio di energia; progettati per utilizzare al meglio la risorsa solare, trattengono a lungo il calore raccolto dai collettori per produrre acqua calda sanitaria o integrare il riscaldamento degli ambienti.

CENTRO ASSISTENZA

AUTORIZZATO

immergas smallviessmann small

RICHIEDI L'INTERVENTO

DI UN TECNICO

INTERVENTI TECNICI

PROGRAMMA LE TUE

MANUTENZIONI

MANUTENZIONI PROGRAMMATE